Team

REPARTO PRODUZIONE

Il reparto produttivo conta ad oggi 5 operai più i 3 titolari che ancora oggi lavorano in prima persona dentro l'area produttiva. Ogni operaio è in grado di seguire ogni settore dell'attività di produzione: dal taglio del materiale grezzo, al montaggio finale passando per tutti i vari step previsti: saldatura, piegatura, assemblaggio, verniciatura. Tutto questo sia grazie alla capacità della Salmec di far crescere professionalmente i propri dipendenti, sia grazie al merito degli stessi che mettono grande impegno e passione in tutti i lavori eseguiti.

La così elevata diversificazione dei prodotti proposti dalla Salmec ha fatto sì che ci fosse un'elevata crescita professionale di tutti i tecnici presenti in azienda, che siano questi in ufficio o in produzione. Grazie a questo si è riusciti a creare un modus operandi che prevede un continuo confronto di idee tra i vari reparti, trovando, così sempre la soluzione migliore per ogni prodotto.

DALLA QUALITÀ DELLE IDEE ALLA QUALITÀ DEL LAVORO

 

UFFICIO TECNICO E AMMINISTRAZIONE

Agli inizi, quando la Salmec era una piccola bottega artigiana, non vi era la possibilità di costituire un ufficio tecnico interno e quindi si lavorava soprattutto basandosi sull'esperienza dei titolari e dei dipendenti, trovando sempre una soluzione ai problemi a fronte magari di diversi tentativi.

Con il passare degli anni e grazie allo sviluppo economico dell'azienda, si è deciso di reinvestire gli utili per stare al passo coi tempi assumendo il primo tecnico disegnatore progettista.

È stato dato così il via a un progressivo incremento di un ufficio che negli anni si è sempre più affinato arrivando a contare due Tecnici progettisti, un responsabile marketing e un ufficio amministrazione.
Si è così passati da un prodotto perfezionato a tentativi, a un prodotto tecnologicamente più avanzato grazie allo studio ed alla progettazione previa produzione.

DAL PROGETTO AL PRODOTTO

I TITOLARI

Raccolta in eredità l'officina meccanica del padre Angelo, inizialmente i tre fratelli Gilberto, Giancarlo e Galdino, avviano tre attività indipendenti, per poi nel 1985 riunire le forze e fondare la società Salmec snc.

L'aver lavorato in autonomia in diversi rami della meccanica e della carpenteria leggera, prima di creare la società, ha fatto sì che la Salmec diventasse un’ officina completa dove poter creare e far diventare realtà i macchinari più particolari per risolvere i problemi più disparati. Buona esperienza è stata fatta anche per quanto riguarda la carpenteria leggera, dove possiamo fornire prodotti di qualità, sia nelle grandi che nelle piccole serie.

Con grande entusiasmo la Salmec, che nel frattempo è diventata srl, è ancora forte e viva a fronte di una crisi mondiale che è stata micidiale per le medio e piccole imprese, merito della diversificazione del lavoro e del mantenimento di un elevato standard di qualità.

ESPERIENZA DAL PASSATO GUARDANDO VERSO IL FUTURO