Azienda

SALMEC s.r.l. è stata fondata nel 1924 da Angelo Bragagnolo che, forte dell'esperienza acquisita come fabbro e carpentiere con un brevetto di operatore per macchine a vapore, decide di avviare dietro casa un'attività in proprio.

Angelo Bragagnolo ha voluto rispondere con questa "bottega artigiana" alle richieste locali di un'agricoltura in forte meccanizzazione in un mercato attento alle varie esperienze innovative, mettendo a disposizione la sua nota capacità di risolvere le problematiche tecniche che altri colleghi artigiani gli ponevano in diversi settori, come la meccanica, la falegnameria e l'edilizia. Nel 1985 tre figli di Angelo raccolgono l'eredità del fondatore avviando la SALMEC, una società che mantiene intatta la filosofia originale e, allo stesso tempo, guarda allo sviluppo tecnologico e all'innovazione.

Oggi con più di ottanta anni di esperienza la SALMEC si propone al mercato con un ampio ventaglio di prodotti innovativi unitamente all'offerta di servizi svolti con grande cordialità ed efficienza. Specializzata nelle attrezzature ed automazioni a bordo macchina, nastri trasportatori, attuatori a tre/quattro/cinque assi, la nostra azienda è in grado di soddisfare le esigenze più varie.
Alla SALMEC si rivolgono clienti da tutta Italia operanti nei settori della meccanica, della gomma e materie plastiche, dei prefabbricati in cemento, del legno, del florovivaismo e non ultimo dell'alimentare.